• Sailing Boats
  • Motor Boats
  • Small Boats
  • Boat Engines
  • Commercial Boats
  • RIBs and Inflatable Boats
  • Boat Trailers
  • Boat Moorings
  • Other
    All categories
    • All categories
    • Sailing Boats
    • Motor Boats
    • Small Boats
    • Boat Engines
    • Commercial Boats
    • RIBs and Inflatable Boats
    • Boat Trailers
    • Boat Moorings
    • Other
    Please select a location from the drop-down list
    £ 29,876
    Sparkman & Stephens - Freya 45
    1/20
    Zacboats
    Profile page
    ad ref. BS120B352
    £ 29,876
    listed price: 35.000 €
    Vat Included / Paid

    Sparkman & Stephens - Freya 45 for sale

    Sailing BoatsRacing BoatsSparkman & StephensFreya 45

    Arc en Ciel nasce dal progetto N° 1930 del 1967 di Sparkman and Stephens studiato per il cantiere Benello di Livorno. La barca viene varata nel 1971. Per la sua costruzione è stato utilizzato sandwich con airex fra i due strati di vetroresina sia per lo scafo che per la coperta. Arc en Ciel fu consegnata nel 1971 dal Cantiere Benello ad un importatore di Champagne che per 7 mesi ha provato a utilizzarla per fare promozione con i clienti, ma la cosa non funzionava e la barca fu venduta ad una società di 7/8 amici proprietari in quote e che l’hanno usata girando per tutto il mediterraneo per quasi 30 anni. Giunti poi felicemente a quasi ottanta anni di media l’ hanno venduta all’attuale proprietario Scafo e coperta - costruzione in sandwich di airex, è stato eseguito un trattamento preventivo completo anti osmosi nel 2007 con i prodotti della ditta Cecchi di Viareggio (sabbiatura e ciclo completo). Ristratificazione e irrobustimento sulla pelle esterna di ambo i lati nella zona dei masconi dove era presente traccia di deterioramento dovuta a taccaggio non effettuato a regola d’arte in passato . - Smontata completamente attrezzatura di coperta anno 2018 e ri-siliconatura di ogni foro; disposizione interna - 2 cabine matrimoniali a poppa con due oblò cadauna; - 1 cabina a due cuccette singole a prua con scaletta e osteriggio; - 4 cuccette singole in dinette; - 2 bagni con doccia (WC Jabsco sostituiti anno 2016); - Cambusa (cucina 3 fuochi con forno, grande frigo a pozzetto con motore elettrico 12V raffreddato con piastra esterna a scafo); Motore e trasmissione - Perkins mod 4-108 / 50 cv revisionato interamente nel 2007, 1500 ore di moto, pompa di iniezione e iniettori revisione 2019, pompa alimentazione gasolio 2018. Parte sempre al primo colpo; - Invertitore idraulico; - Linea d’asse; - Elica Max Prop a 3 pale; - N. 2 serbatoi in vetroresina con ispezione, 120 l circa; impianto elettrico - impianto nuovo anno 2012 - ogni utenza sotto fusibile + magnetotermico; - n. 2 deviatori stacca batterie (permettono di scegliere il pacco batterie da utilizzare sia per avviamento motore che per i servizi) + stacca batterie polo negativo; - batteria motore 120 Ah (2016); - batteria servizi n. 3 Fiamm 100 Ah (2014); - pannello fotovoltaico Solbiam 100W (2018) calpestabile e flessibile; - ripartitore di carica automatico; - caricabatterie originale; - luci di via e luce motore a mezzo albero; luci di fonda e luci di via in testa d’albero per navigazione a vela a LED - inverter e prese USB; Impianto idraulico - completamente nuovo nel 2018; - n. 2 serbatoi sagomati in plastica 75 l; - n. 2 serbatoi cilindrici in plastica 50 l; - filtro di imbarco acqua; - autoclave (pompa, pressostato, polmone, filtro); - boiler Quick 20 l collegato al motore e a 220V; - doccetta esterna (calda/fredda); - n. 2 wc jabsco; - doccia interna con pompa di evacuazione; Pompe di sentina - pompa elettrica automatica con sensore a pressione di aria e allarme, filtro inox (2019); - 2 pompe manuali; - By pass manuale per utilizzo pompa girante del motore come pompa di sentina; Elettronica - tridata e vento raymarine ST60 - cartografico Geonav 6 - VHF Hurricane A2E Armo - testa d’albero, sloop, cutter con sartie volanti; - paterazzo con tendi paterazzo idraulico Navtex; - strallo di trinchetta amovibile con arridatoio manuale; - volanti inox con tessile in dyneema (2019); - rolla fiocco Profurl (2011); - punto di scotta fiocco e trinchetta con rotaia trasversale e regolazione 3D; Vele - randa semi steccata veleria Diddi (Follonica – _Grosseto) mq 45, 2 mani di terzaroli; - genoa Nord Sail 135%, 60 mq, su rulla fiocco, scotte diam 16 mm prestirato; - fiocco Lee Sail 95%, 40 mq, su rulla fiocco, scotte diam 10 mm dyneema (2019); - trinchetta Lee Sail, 25 mq, con garrocci su strallo di trinchetta; - tormentina, mq 7, con garrocci su strallo di trinchetta; - spinnaker mq 160; con doppio circuito in dyneema; attrezzatura di coperta - 4 winch in pozzetto; - 2 winch di drizza randa e fiocco a base d’albero in coperta - 2 winch drizza trinchetta e spi, sull’albero - 1 winch al boma per terzaroli linea di ormeggio - salpa ancore Lofrans 1200W con magnetotermico; - CQR originale 21 Kg catena diam 8 mm lunghezza 70 m; - CQR originale 16 Kg catena diam 10 mm lunghezza 10 m + 50 m cima diam 20 mm; - le ancore sono state sabbiate e zincate a caldo anno 2019; sicurezza - Omologazione per 8 persone; - certificato di sicurezza scadenza fine marzo 2020; - zattera Eurovinil 8 posti senza limiti, pulpito di poppa a sgancio rapido, revisione scaduta luglio 2019; - n. 2 salvagente anulare con cima e boetta luminosa; - n. 8 life jacket autogonfiabili + n. 8 cinture di sicurezza con ombelicale + n. 8 salvagenti rigidi; - jack stay (2019); - draglie nuove e revisione candelieri con aggiunta di piastre di rinforzo anno 2019; - dotazioni complete entro 50 mg; - tientibene inox sulla tuga (2018); Note del broker L’attuale armatore dal 2000 ha svolto attività di scuola di vela d’altura organizzando settimane a bordo. Nell’arco di questi 20 anni sono stati fatti molti lavori anche all’interno per rendere piu vivibile la barca quindi scendendo le scale dal pozzetto sia a destra che a sinistra ci sono due cabine doppie che si sviluppano sotto il pozzetto. Due bagni, una cabina di prua tradizionale a V ed un quadrato con 4 letti di cui due comodi. Puo così ospitare bene otto persone. La barca è efficiente e funzionale perché è sempre stata tenuta in ordine e navigante a livello Alto Mare anche se molti impianti sono un po' datati . Il motore è un Perkins del 1966 60hp. Ma parte senza difficoltà e ha un buon suono !! La parte velica è piu o meno originale, il sartiame del 2008. Vele idem.

    Declinazione di responsabilità
    La Società pubblica i dettagli di questa imbarcazione in buona fede e non può pertanto avvallare o garantire l'esattezza di tale informazione
    ...Read full description
    SubcategoryRacing Boats
    ModelFreya 45
    Mooring CountryItaly
    CurrencyEUR
    Year built1971
    ConditionUsed
    SaleTrade
    Sales statusavailable
    LOA13.54 m/44 ft
    Length13.52 m/44 ft
    Width3.47 m/11 ft
    No. of cabins3
    No. of berths8
    WC & bathrooms2

    More ads from this seller

    20
    £ 93,896
    SubcategorySailing Boats
    Mooring CountryItaly
    Year built1963
    Length15.02 m/49 ft
    Unknown, Italy
    27
    £ 38,412
    SubcategorySailing Boats
    Mooring CountryItaly
    Year built1954
    Length14.27 m/47 ft
    Viareggio, Italy
    19
    £ 469,480
    SubcategorySailing Boats
    Mooring CountryItaly
    Year built1961
    Length24 m/79 ft
    Fiumicino, Italy
    33
    £ 179,256
    SubcategoryRacing Boats
    Mooring CountryItaly
    Year built1978
    Length13.31 m/44 ft
    Monfalcone, Italy
    Zacboats
    Profile page